Cerca per marchio, categoria o ingrediente

10 REGOLE PER UNA CORRETTA ESPOSIZIONE AL SOLE

1) In estate evita le ore più a rischio che sono quelle centrali della giornata (11:00-16:00 ma dipende molto anche da dove ci troviamo). Se non è possibile, in queste ore è consigliabile indossare una t-shirt, un cappello e gli occhiali da sole.

2) Applica la crema solare adatta al tuo FOTOTIPO almeno mezz’ora prima dell’esposizione senza dimenticarci orecchie, mani e piedi e zone molto sensibili come narici e labbra,  ripetere l’applicazione ogni due ore e dopo il bagno. La crema solare va applicata per ultima dopo eventuali altre creme!

Quanta crema applicare? Normalmente 36 grammi di solare per corpo di un adulto medio, ossia circa sei cucchiaini da tè di prodotto.

3) Non dimenticare di proteggere gli occhi con occhiali da sole e cappello.

4) Il sole sorge ogni giorno, per questo è importante fotoproteggersi tutto l’anno e fare più attenzione quando si fanno attività all’aria aperta.  Anche quando è nuvolo. Sebbene tu non senta il calore del sole, le nubi filtrano solo il 10%dei raggi UVA, per questo la maggior parte di questi arrivano alla pelle.

5) Proteggi la pelle anche durante il bagno in mare o in piscina perché i raggi ultravioletti agiscono anche quando sei nell’acqua.

6) bambini sono maggiormente esposti ai rischi del sole: utilizza protettori formulati specificatamente per loro con un alto SPF. I neonati e i più piccini vanno tenuti lontani dalla luce diretta del sole, oltre alla crema solare vanno protetti utilizzando maglietta e cappello e tenendoli sotto l’ombrellone.

7) Attenzione all’assunzione di alcuni farmaci ed alla concomitante esposizione al sole: potrebbero essere fotosensibilizzanti, cioè causare una reattività esagerata a dosi solitamente innocue di radiazioni nel range dell’ultravioletto (UVA soprattutto) e dunque possono provocare bolle, eritemi, arrossamenti e macchie sulle parti del corpo esposte alle radiazioni solari. Le reazioni di fotosensibilizzazione possono essere indotte da farmaci assunti per via orale, iniettiva o applicati topicamente. Per questo è importante leggere sempre il foglietto illustrativo dei farmici assunti e, se ai dubbi, rivolgiti al medico o al farmacista.

8) Attenzione alla scadenza. Il PaO (Period After Opening), ovvero quell’indicazione di un numero seguito da una M (mesi) generalmente riportata all’interno dell’immagine di un vasetto, ci guida a ricordare che il prodotto, una volta aperto, potrà essere utilizzato per 6/12 o più mesi e non di più.  

9) Dopo il sole ricordati di idratare la pelle che è stata esposta. Sembra una banalità ma non lo è, ci consente di lenire e restituire l’idratazione perduta durante le ore di esposizione ai raggi solari.

10) Osserva la tua pelle, se noti dei cambiamenti, dei nei che modificano la loro forma o il loro colore, rivolgiti al dermatologo.

Noi della Farmacia Favero abbiamo scelto con cura le linee di solari per la protezione della tua pelle, che si prendono cura della sua salute e della sua bellezza.

Scopri i nostri prodotti:

VEROSKIN FAVERO (prima e durante l’esposizione)

SOLARI NERA’ PANTELLERIA (durante e dopo l’esposizione)

LATTE DOPOSOLE FAVERO(dopo l’esposizione)

2019-05-04T13:52:03+00:00 04/05/2019|

Entra nella community della Farmacia Favero per rimanere sempre aggiornato su eventi, novità e promozioni.

Community popup 2