Cerca per marchio, categoria o ingrediente

PREPARA LA PELLE AL SOLE: AUMENTA LE SUE DIFESE NATURALI

Il punto primo per una corretta esposizione al sole resta la PROTEZIONE SOLARE ADEGUATA!

Ma possiamo preparare in qualche modo la pelle aumentando le sue naturali difese? 

Fermo restando che dovremo sempre usare la protezione solare adatta al nostro fototipo, esistono delle sostanze forniteci dalla natura in grado di aiutarci a preparare la nostra pelle all’esposizione ed a ridurne i danni conseguenti.

La Farmacia Favero ha formulato a questo scopo VEROSKIN un integratore in capsule a base Pino Corteccia E.S. titolato in picnogenoli al 95%, Rosa frutto E.S. titolato in Vitamina C al 70%, Ematococco tallo titolato in astaxantina al 2,5%, The verde foglie polvere titolato in polifenoli al 70%, Polipodio sommità E.S. titolato in flavoni al 5%, Betacarotene…

Vediamo in dettaglio perchè abbiamo scelto questa composizione.

La corteccia di pino marittimo francese, Pinus pinaster, è ricca di una resina da cui si ottiene il picnogenolo costituito a sua volta da una miscela complessa di pro-antocianidine a forte azione antiossidante che svolgono un’azione protettiva nei confronti dei capillari, e un’azione di supporto nel contrastare l’invecchiamento cellulare, soprattutto quello provocato dai raggi solari, poiché riallinea le fibre del collagene in una forma non danneggiata, rendendo la pelle più elastica. Per queste sue caratteristiche il picnogenolo può essere utilizzato come seconda linea di difesa, dopo le creme solari, contro eritemi, sensibilità alla luce e invecchiamento precoce della pelle.

L’Haematococcus pluvialis è un ‘Alga verde ricca di astaxantina, una sostanza ad elevato potenziale antiossidante. L’astaxantina è un carotene, pertanto una provitamina A; si tratta quindi di un elemento lipofilo, ovvero di un principio attivo termostabile che si diffonde efficacemente soprattutto nei tessuti ad alta concentrazione grassa: tessuto adiposo, sistema nervoso centrale, sistema tegumentario (pelle), polmone ecc. L’astaxantina viene utilizzata come antifotosensibilizzante, ovvero come molecola in grado di inibire gli effetti collaterali scatenati dalla fotosensibilità; quest’ultima può essere definita come una “reazione eccessiva verso esposizioni, tendenzialmente innocue, alle radiazioni solari comprese nell’intervallo dell’ultravioletto (UVA) o ( UVB ).

Il the verde o Camelia sinensis è un buon antiossidante: ricco di polifenoli e bioflavonoidi, il the verde rientra a tutti gli effetti tra gli alimenti antiossidanti e se assunto tutti i giorni rallenta l’invecchiamento cellulare, combatte i radicali liberi, favorisce la rigenerazione dei tessuti.

Il Polypodium leucotomos è una felce tropicale i cui estratti sono dotati di spiccate proprietà fotoprotettive e antiossidanti, attraverso la riduzione dei danni ossidativi delle specie reattive dell’ossigeno delle strutture cellulari, che del collagene e delle altre proteine strutturali del derma. Ha inoltre dimostrato di essere in grado di accelerare la rimozione di fotoprodotti UV-indotti.

Le bacche della Rosa canina sono sorgenti naturali  di vitamina C, presente in quantità fino a 50-100 volte superiore rispetto alle arance e limoni. La vitamina C, oltre ad avere una potente azione antiossidante è anche in grado di contrastare il fotoinvecchiamento cutaneo sostenendo la sintesi del collagene, mantenendo la stabilità delle sue fibre e promuovendone la generazione di nuoveo.

Infine il betacarotene che oltre ad essere anch’esso un potente antiossidante è in grado di stimolare la produzone di melanina.

VEROSKIN, CLICCA QUI E PREPARA LA TUA PELLE AL SOLE

Eccoci dunque pronti a goderci in modo sano il sole dell’estate in arrivo, siamo ben protetti, ma rientrati dalla nostra giornata al sole non smettiamo di prenderci cura della nostra pelle, ricordiamoci di reidratarla e calmarla con un buon doposole!

E anche per questo ci pensiamo noi!

Il LATTE DOPOSOLE al RUSCO, MIELE e OLIO DI AVOCADO della Farmacia Favero, grazie ai suoi componenti, possiede un azione lenitiva reidratante oltre a conferire una piacevole sensazione di freschezza alla pelle accaldata dopo l’esposizione al sole.

Il rusco contenuto al suo interno gli conferisce proprietà decongestionanti e vasoprotettive; i polifenoli ed i flavonoidi di cui è ricco ilmiele sono responsabili della sua azione antiossidante utile a proteggere la pelle del viso e del corpo dall’aggressione del sole. Infine l’olio di avocado possiede un’efficace azione di stimolo del rinnovamento cutaneo che sitraduce in un incremento dell’idratazione e dell’elasticità della pelle.

LATTE DOPOSOLE, RINFRESCA LA TUA PELLE ACCALDATA

2019-05-07T22:13:30+00:00 07/05/2019|
Hai bisogno di aiuto?

Entra nella community della Farmacia Favero per rimanere sempre aggiornato su eventi, novità e promozioni.

Community popup 2