Siamo alla fine degli anni novanta quando nella Farmacia Favero nasce l’interesse per le preparazioni cosmetiche artigianali. Gli anni sono quelli in cui le industrie cosmetiche dominano il mercato dell’igiene e della cura della persona per cui è evidente che iniziare questo percorso non ha nulla a che vedere con la speculazione economica, ma solamente con il desiderio di realizzare qualcosa di personalizzato che possa soddisfare le esigenze delle persone che quotidianamente si rivolgono a noi.

E’ questo il contesto in cui nasce l’ambizione di disegnare una linea cosmetica vera e propria targata” Farmacia Favero”.

Negli anni precedenti già si respirava in farmacia il profumo di una cosmesi allo stadio embrionale. La signora Fannj, moglie e madre dei Dottori Favero, preparava la dermocrema, un vero e proprio cavallo di battaglia, consigliata e apprezzata anche attualmente.

Inizia così la storia del laboratorio cosmetico della Farmacia Favero, ci vogliono impegno e dedizione, sono importanti studio e ricerche accurate per ideare formulazioni gradevoli, sicure ed efficaci.

I nostri cosmetici nascono prima di tutto dalla scelta delle materie prime; ricerchiamo ingredienti naturali e vegetali e verifichiamo che i principi attivi rendano il prodotto finale oltre che sicuro efficace. Ogni lotto, prima dell’immissione in commercio, viene testato e validato microbiologicamente da laboratori esterni e la normativa europea così gravosa e meticolosa viene seguita accuratamente.

I nostri clienti, sempre entusiasti dei nostri prodotti ci danno la spinta per continuare ogni qualvolta ci si imbatte in onerosi ostacoli perché purtroppo le piccole aziende hanno dei limiti non sempre sormontabili: le normative europee in materia di prodotti cosmetici sempre più restrittive, le difficoltà nel reperire materie prime in volumi non competitivi rispetto alla grande industria, gli elevati costi di produzione, ci hanno imposto di ridurre negli anni il numero di referenze da proporre.

Nel tempo però i prodotti hanno subito modifiche importanti. Seguendo le normative e le indicazioni dermatologiche ufficiali siamo passati dall’utilizzo dei conservanti comuni alla scelta di “conservanti non conservanti” più sicuri dal punto di vista tossicologico. Ciò ci ha consentito di creare moderne formulazioni auto preservanti che limitano al massimo il potere irritante e sensibilizzante.

Ci siamo dedicati anche alla ricerca di materiali a basso impatto ambientale, stiamo utilizzando prodotti naturali derivanti da coltivazioni eco-sostenibili.
Attraverso l’aggiornamento continuo, seguendo le richieste del mercato e le innovazioni in questo ambito, abbiamo inserito nella nostra linea, attivi all’avanguardia come la precisione dell’innovativa tecnologia del Cosmetic Drone, un polimero in grado di trasportare gli attivi esattamente sulle cellule bersaglio stimolandone le differenti funzioni.
Questa innovativa tecnologia fornisce elevata efficacia massimizzando il risultato del trattamento.

E siccome il cosmetico è anche sensorialità, cerchiamo di consegnare emozioni anche attraverso una scelta accurata della fragranza più adatta, focalizzando al massimo l’attenzione sul rispetto della pelle e sulla sicurezza del prodotto.

In tutti questi lunghi anni di fiducia reciproca abbiamo offerto ai nostri clienti una cosmesi con prezzi competitivi nonostante il valore, non solo dei prodotti offerti, ma anche del lavoro di tutti coloro che si dedicano quotidianamente con passione e tenacia per sostenere questo progetto, partito da lontano e che continua ad essere ancora molto stimolante.

Noi continueremo a lavorare e ricercare soluzioni adeguate alle vostre esigenze impegnandoci a migliorare continuamente nel rispetto del consumatori, dell’ambiente e dei nostri valori etico professionali
.