Conosci la nostra CREMA RESTITUTIVA E RINNOVANTE DA NOTTE con ginkgo biloba, peptidi e acidi della frutta?

Prestare le dovute attenzioni alla pelle è una pratica indispensabile per rallentare il naturale invecchiamento del corpo, in particolare del viso, una zona delicata e particolarmente esposta agli agenti atmosferici.

Durante le diverse ore della giornata la pelle interagisce con l’ambiente esterno in maniera differente: di giorno viene a contatto diretto con vento, freddo, sole, inquinamento, mentre di notte si trova in uno stato di riposo e si rigenera.

In linea di principio si può dire che di giorno la nostra pelle va aiutata a difendersi da tutti questi elementi mentre di notte dobbiamo restituirle quei nutrienti che, dato lo stato di rilassatezza dell’intero organismo, possono essere assorbiti meglio durante le ore del sonno.

Da qui l’esigenza di differenziare la cura del proprio viso secondo i vari momenti della giornata, utilizzando cosmetici diversi che svolgono funzioni diverse.

Ma a cosa serve una crema notte?

Il nostro organismo lavora seguendo un orologio interno e un ciclo chiamato ‘ritmo circadiano’. Se di giorno l’epidermide deve difendersi dagli agenti atmosferici quali vento, sole, freddo, stress e inquinamento, quando viene sera, arriva invece il momento di rigenerarsi.
Il sonno ha infatti un ruolo cruciale per la nostra bellezza, è l’alleato principale contro l’ossidazione, causa primaria dell’invecchiamento, provocata dall’azione nociva di fattori esogeni ed endogeni.

La mancanza di un riposo regolare, specie nelle ore di picco di produzione di collagene, dall’una alle quattro del mattino, può impattare sull’equilibrio dei ritmi circadiani e influire sulla pelle segnandola, accentuando il colorito spento e i rossori.

La ricetta del sonno ideale prevede che si dorma almeno 7 ore consecutive perché durante la notte la pelle si ‘restaura’, produce fibre di collagene ed elastina, le principali proteine del tessuto connettivo, che favoriscono il rinnovamento cellulare e smaltiscono le scorie accumulate, combattendo i radicali liberi. Non solo, il sonno permette anche un incremento dell’attività di scambio cellulare necessario sia per l’apporto di nutrimento che per l’eliminazione delle tossine e per regalare alla pelle un aspetto più levigato. Infine nelle ore notturne la microcircolazione e il rinnovamento cellulare si intensificano per supportare il ripristino della barriera protettiva.

Durante il sonno ristoratore, la pelle è più ricettiva ai trattamenti cosmetici e i meccanismi di auto-riparazione cutanea sono accelerati.

Quindi oltre ad un buon riposo servono i trattamenti giusti che sfruttino la maggiore ricettività della pelle in questo particolare momento della giornata.

Se vogliamo ottenere risultati davvero soddisfacenti, è bene abituarsi a una beauty routine notturna.
Le mosse da seguire prima di andare a letto sono semplici: occorre,in primis, struccarsi e detergere il viso in profondità.
Solo a questo punto si puo’ procedere all’applicazione di una buona crema da notte, adatta al nostro tipo di pelle.

Applicare una crema adeguata alla notte è un gesto prezioso, che consente alla pelle del nostro viso di rinnovarsi, distendersi e conservare un aspetto giovane. La crema notte, infatti, idrata e apporta ingredienti funzionali alla pelle favorendone la sua naturale rigenerazione cellulare andando ad agire in profondità.

Nonostante il fatto che la crema da notte risulti addirittura più importante di quella da giorno per ringiovanire, tonificare e ridensificare le rughe, sono ancora molte le donne che non hanno l’abitudine di utilizzare la crema notte prima di andare a dormire.

Nel laboratorio cosmetico della Farmacia Favero abbiamo pensato ad una crema notte adatta ad ogni tipo di pelle, soprattutto a quella più secca e segnata.

La nostra CREMA RESTITUTIVA E RINNOVANTE è una crema da notte ricca di sostanze dall’alto potere idratante, emolliente e nutriente. La presenza del ginko biloba e della vitamina E dall’effetto antiossidante, ne fa un trattamento rigenerante per le pelli particolarmente stressate in quanto migliora fisiologicamente il metabolismo cellulare.

E’ formulata utilizzando burro di karitè, olio di jojoba, olio di crusca di riso, vitamina e, estratti vegetali di calendula e ginkgo biloba, acidi della frutta e peptidi.

Il BURRO DI KARITE‘ contiene una grande quantita’ di componenti insaponificabili che creano un film protettivo sulla pelle e la proteggono dalle aggressioni esterne, dal freddo e dalla disidratazione, lasciandola morbida ed elastica. Il burro favorisce la produzione di collagene e ha anche azione lenitiva e calmante.

L’ OLIO DI JOJOBA ha funzione emolliente, epitelizzante, protettiva.

L’ OLIO DI CRUSCA DI RISO è ricco in acidi grassi polinsaturi e di una significativa frazione insaponificabile composta da steroli e gamma orizanolo. In virtù della presenza del gamma orizanolo, l’olio di riso vanta attività protettiva nei confronti del foto-invecchiamento cutaneo.

La VITAMINA E ha un’ azione antiossidante

Il GINKGO BILOBA migliora il microcircolo, l’ossigenazione cellulare, contrasta i radicali liberi, previene la perossidazione lipidica delle membrane cellulari. Ha effetti positivi sul metabolismo cellulare.

La CALENDULA ha azione emolliente, protettiva, disarrossante e lenitiva dovuta alla componente non saponificabile composta da flavonoidi e mucillagini.

I PEPTIDI stimolano la sintesi di collagene ed elastina. Hanno azione antietà

Gli ALFA IDROSSIACIDI hanno proprietà esfolianti ed antiossidanti. Promuovono il rinnovamento dell’epidermide e stimolano la produzione di collagene nel derma.

SE HAI VOGLIA DI PRENDERTI CURA DELLA TUA PELLE MENTRE DORMI, PASSA ALLA FARMACIA FAVERO O ORDINALA ONLINE