SPEDIZIONE E RESI

/SPEDIZIONE E RESI
SPEDIZIONE E RESI 2019-04-16T19:37:10+00:00

TEMPISTICHE DI CONSEGNA (ore lavorative)
I tempi di consegna sono indicati a partire dall’evasione dell’ordine, ovvero dell’affidamento della merce al corriere e dalla destinazione del prodotto.
La spedizione con Corriere Espresso è prevista in 24/48h. Non è previsto preavviso telefonico e appuntamento, se non con un costo aggiuntivo.  E’ possibile, tramite il link del corriere, tracciare la propria spedizione inserendo i codici forniti dalla farmacia in fase di acquisto.

ATTENZIONE!
Ci sono alcune zone disagiate o isole minori non servite quotidianamente dai corrieri espresso che potrebbero far aumentare i tempi di consegna.
I tempi di consegna con corriere specializzato vengono calcolati dalla disponibilità e dal momento in cui la merce viene affidata al corriere.

COSTI DI SPEDIZIONE
I seguenti costi di spedizione sono validi  esclusivamente  per gli ordini  online.
Per importi fino a 49,89 €:  7,5 €
Per importi oltre 49,90 €:  Gratis
La spedizione è gratuita per ordini superiori ai 49,90€ per le sole spedizioni nazionali.
Per spedizioni all’estero forniremo le quotazioni su richiesta.
Il carrello mostra sempre le spese effettive di trasporto, anche prima di registrarsi.
Vi comunicheremo i costi di spedizione per l’estero su richiesta o al ricevimento dell’ordine.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Bonifico, PayPall e Satispay.
Possibilità di pagare direttamente al corriere con contanti.

Dopo la consegna, sarà vostra cura conservare i pacchi alla temperatura riportata nelle modalità di conservazione.

SODDISFATTI O RIMBORSATI

Se cambi idea puoi rendere i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento del pacco.

Qualora il Cliente sia un “consumatore” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.

Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:
– la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
– l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere. In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
– il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
– tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
– Farmacia Favero sas si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
– i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
– sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
– siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
– i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
– Farmacia Favero comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Farmacia Favero rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.