Loading...

LABORATORIO GALENICO

/LABORATORIO GALENICO
LABORATORIO GALENICO 2019-06-19T20:04:24+00:00

LABORATORIO GALENICO

Migliaia di preparazioni magistrali allestite ogni anno, 5 farmacisti e 2 tecnici coinvolti, decine di macchinari all’avanguardia.

Scrivici, chiamaci o vieni a trovarci per riuscire a formulare il preparato piu’ adatto alle tue esigenze con l’aiuto congiunto del tuo medico.

Contattaci tramite Whatsapp: 3485840016 oppure compila il modulo sottostante:

Lab Galenico

Il paziente viene trattato nella maggioranza dei casi con un prodotto di origine industriale adatto alla sua situazione; ciò nonostante, ci sono dei casi in cui è necessario che intervenga il farmacista preparatore per assicurare al paziente il farmaco più adatto alla sua condizione patologica.

preparati magistrali o individuali sono medicinali destinati a un determinato malato e preparati in farmacia in base a prescrizione medica, (art. 3, c. 1, lettera a), DLvo 219/06). Sono tecnicamente assimilabili ai preparati magistrali anche tutte le miscelazioni, diluizioni, ripartizioni, ecc., eseguite per il singolo paziente su indicazione medica (NBP, FU XII ed.).

La preparazione magistrale è un’attività necessaria per assicurare al paziente la possibilità di ottenere un medicinale che non è disponibile come prodotto di origine industriale. Si tratta di un’attività limitata in quantità, ma molto rilevante dal punto di vista professionale e sociale. Sulla base di ricette mediche, il farmacista può allestire medicinali per situazioni che richiedono un trattamento personalizzato. Per esempio, dosaggi non presenti in medicinali di origine industriale, associazione di più principi attivi, medicinali contenenti eccipienti diversi da quelli contenuti nel prodotto industriale, prodotti non ancora registrati in Italia, medicinali orfani per la cura di malattie rare, prodotti instabili, associazione di principi attivi e medicinali placebo.

preparati officinali multipli sono medicinali preparati nella farmacia aperta al pubblico o in quella ospedaliera in base alle monografie di preparazioni farmaceutiche specifiche (PFS) introdotte con l’XII ed. della FU e che sostituiscono il Formulario Nazionale o in base a monografie presenti in altre Farmacopee di Paesi UE. Sono destinati a essere forniti ai clienti della farmacia o all’interno dell’ospedale (art. 3, c.1, lettera b), DLvo 219/06) e vengono allestiti secondo le NBP.

Possono essere prescritte dal medico esclusivamente preparazioni a base di principi attivi:
* descritti nelle Farmacopee Ufficiali dei Paesi dell’Unione Europea;
* contenuti in medicinali autorizzati in Italia o in altro Paese dell’Unione Europea;
* contenuti in prodotti non farmaceutici in commercio nell’Unione Europea;
* contenuti in prodotti cosmetici in commercio nell’Unione Europea (per uso esterno);
* già contenuti in specialità revocate per motivi non attinenti ai rischi di impiego del principio attivo

LEGGI DI PIU’

laboratorio

FITOTERAPICO

Dal 2002 il laboratorio della Farmacia Favero è uno stabilimento di produzione di integratori fitoterapici autorizzato dal Ministero della Salute. La nostra farmacia utilizza estratti titolati di qualità superiore il cui utilizzo è documentato nella letteratura scientifica.

laboratorio

COSMETICO

Per soddisfare le pressanti richieste di una cosmesi naturale, delicata e il più personalizzata possibile, dal 2000 la Farmacia Favero ha aperto al proprio interno un’officina cosmetica autorizzata dal Ministero della Salute e dal 2013 è iscritta al portale europeo dei produttori di cosmetici.

Entra nella community della Farmacia Favero per rimanere sempre aggiornato su eventi, novità e promozioni.

Community popup