LATTE IDRATANTE ALL’UREA E ALOE con olio di rosa mosqueta

(PROMO -20% FINO MARZO 2023)

La nostra pelle rappresenta l’estrema barriera dell’organismo nei confronti dell’ambiente esterno. Affinchè possa svolgere al meglio le sue attività di scambio e difesa, è molto importante che sia integra e sana e che il suo equilibrio chimico-biologico sia mantenuto in condizioni fisiologiche.
Col passaggio dalla giovinezza all’età adulta, infatti, la pelle incomincia lentamente a perdere la sua elasticità e la sua capacità di trattenere acqua; contemporaneamente si assiste ad un rallentamento del rinnovamento cellulare e ad un progressivo indebolimento della cute che così diventa fragile, secca, soggetta ad arrossamenti , infiammazioni ed eritemi.
Ma non è solo il tempo che passa ad impattare sulla salute della pelle. Anche sbalzi di temperatura, particolari condizioni ambientali, insulti climatici (esposizione ai raggi UV, al freddo, all’aria condizionata, ad un riscaldamento eccessivo e al vento), stress, scorretta alimentazione, squilibri ormonali, uso prolungato di alcuni farmaci e cattiva circolazione possono contribuire a rendere la nostra cute più fragile e vulnerabile.
Ecco allora che prendersene cura può aiutare concretamente a prevenire tutta una serie di fastidiosi disturbi con lo scopo di mantenerla giovane, sana e bella il più a lungo possibile.
Si può cominciare attenuando i fastidi causati dalla pelle secca che tira che è il primo sintomo legato ad un indebolimento della barriera cutanea.

Nel laboratorio cosmetico della Farmacia Favero allestiamo un latte corpo leggero, vellutato, non appiccicoso, ideale per la pelle particolarmente secca del corpo.

Il mix di sostanze altamente nutrienti rende questo latte un trattamento efficace per lenire ed apportare confort alla pelle arida e disidratata.
Va applicato quotidianamente non solo dopo il bagno o la doccia ma ogniqualvolta se ne senta la necessità.
Aiuta la pelle a ritrovare un aspetto levigato, lasciando una sensazione di freschezza. Idrata la pelle che si desquama e ripristina la barriera protettiva. La sua texture leggera non unge e non appiccica e si assorbe rapidamente lasciando la pelle fresca e perfettamente idratata.
Al suo interno abbiamo inserito sostanze funzionali che rendono questo prodotto deliziosamente fondente, incredibilmente fresco e nutriente.

  • L’UREA, dalle proprietà cheratolitiche, nutre la pelle in profondità e ripristina il tasso di idratazione cutanea.
  • L’ALOE VERA ha un’azione elasticizzante ed emolliente. E’ spesso impiegata per il trattamento cosmetico di pelli sensibili, danneggiate o irritate.
  • La VITAMINA E ha un’azione antiossidante.
  • Il PANTENOLO o PROVITAMINA B5 possiede azione idratante, emolliente e lenitiva. A livello biochimico favorisce la sintesi dei lipidi, la riepitelizzazione e la proliferazione dei fibroblasti cutanei.
  • L’OLIO DI ROSA MOSQUETA possiede proprietà rigeneranti e antiossidanti in quanto ricco di acidi grassi polinsaturi (azione ricostituente cutanea), vitamina E, vitamina K (utile per combattere couperose e invecchiamento cutaneo), squalene (emolliente ed antiossidante) e retinolo (stimola il rinnovamento cellulare).
    Infine il MENTOLO ha proprietà rinfrescanti ,decongestionanti, tonificanti e antipruriginose.

Se la tua pelle è secca e avverti una sensazione di disagio prova il nostro latte corpo all’urea e aloe che nel mese di marzo è scontato del 20%!