Negli anni ‘70 Maria Lai un artista sarda, conosciuta in tutto il mondo, legò tutte le case del suo paese con un nastro, per promuovere la fratellanza e la solidarietà tra gli abitanti.
E’ a lei che l’azienda sarda SOHA si è voluta ispirare producendo cosmetici con cui “legarsi alla Sardegna” ed ai valori di questo territorio, prendendo il suo nome ed il suo logo dalla tradizione ( soha , la fune usata come lazo da un’antica popolazione della Sardegna centrale) ed i suoi ingredienti dal territorio.
È per questo che attraverso i suoi prodotti si sentono i profumi della flora selvatica dell’isola e si intravedono l’azzurro e lo smeraldo del mare che la circonda.
I suoi cosmetici sono naturali per il 93.3%-99,9% ed il ricorso ad ingredienti sintetici avviene solo quando strettamente necessario per garantire efficacia e sicurezza.

Gli ingredienti attivi dei cosmetici SOHA vengono dall’uva Cannonau, dalle  alghe marine del Mediterraneo, dall’ossidiana, dal limone, dall’elicriso, da erbe spontanee locali e dalla polvere di corallo.

Le formulazioni sono concepite alla luce degli ultimi progressi bio-tecnologici, la loro efficacia è testata ed al loro interno non contengono parabeni, siliconi, oli minerali, sodium laureth sulfate, ftalati, paraffina.

QUESTIONE DI UVA

Nel 2006 la rivista “Nature” pubblicò uno studio in cui si cercava di comprendere la causa della longevità dei sardi. Ne risultò che una delle cause principali si potesse trovare nell’uva!
L’uva Cannonau ha infatti la peculiarità di contenere un concentrato di polifenoli (antiossidante e antietà) tre volte superiore rispetto alle altre uve.
E’ nata così, da quello studio, l’idea dei proprietari di Soha di utilizzare le proprietà antietà dell’uva Cannonau anche per la pelle.
Dopo anni di ricerche sono riusciti a sviluppare un processo di doppia estrazione senza agenti chimici o solventi (brevettatto), per estrarre i polifenoli antietà dall’uva senza intaccarne le proprietà.
Le tre principali proprietà di questo estratto esclusivo sono state tutte dimostrate con test in vitro:
azione ANTIOSSIDANTE potente contro i danni dei radicali liberi
AUMENTO della produzione di COLLAGENE di oltre il 20% in sole 48 ore
ACCELERAZIONE della sintesi della SIRTUINA 1 una proteina nota per il suo ruolo nel mantenimento dell’equilibrio metabolico di molti tessuti e la cui attivazione pare rallentare l’invecchiamento.

Crema Viso Cannonau – crema ricca – pelle secca

LE TRE AZIONI DEL LIMONE

L’esperidina contenuta nella scorza del limone stimola la microcircolazione cutanea, mentre un mix concentrato di alfaIdrossiacidi presenti nel frutto rimuove le cellule morte della pelle. Infine, la presenza di estratto di limone grazie a riflettori di luce a largo spettro dona alla pelle maggiore tonicità e luminosità.

Crema Ricca Luminosità – Triple Lemon – pelle secca

UN VERO DRENAGGIO PER IL CONTORNO OCCHI

La tecnologia della maschera Cryo Maris contorno occhi si ispira alla crioterapia mentre le alghe rosse del Mediterraneo attivano il microcircolo della pelle di questa zona del viso riducendo visibilmente borse e occhiaie.
Unica nel suo genere, questa crema viene applicata intorno agli occhi come un impacco la sera e svolge la sua azione drenante e decongestionante durante la notte.

POLVERE DI CORALLO 

Nella crema e nel siero al corallo l’azione anti età  dell’acido ialuronico (presente in tre diversi pesi molecolari) si unisce alla stimolazione  della produzione di collagene ed elastina sostenuta dalla polvere di corallo per un un effetto rimpolpante che aiuta a ridensificare la pelle.

OSSIDIANA ED ESFOLIAZIONE ENZIMATICA

All’interno degli scrub vengono utilizzati una micro polvere molto sottile di ossidiana ed un mix di alfa idrossi acidi estratti da limoni e arance per un’esfoliazione delicata che aiuta ad aumentare il processo di rigenerazione della pelle. Per la pelle più delicata un estratto di fiori di fico d’india determina una doppia esfoliazione -meccanica ed enzimatica- per rimuovere ogni giorno delicatamente le cellule morte e favorire il rinnovamento della pelle.

Scrub Viso Dual-Peeling Ossidiana – tutti i tipi di pelle

Ossidiana Quotidiana – gel esfoliante delicato

Siete pronti alla piccola vacanza quotidiana?