FILORGA ha origine dall’incontro tra il mondo della cosmetica e quello della medicina estetica. 

Inizialmente nasce come laboratorio per la progettazione e la produzione di soluzioni iniettabili utilizzate da medici e chirurghi estetici.
Il suo fondatore, il medico francese Michel Tordjman, studiando i processi biologici che determinano l’invecchiamento cutaneo, intuisce che per prevenirlo e correggerlo non basta agire sulle rughe, ma occorre principalmente mantenere un’ottima qualità della pelle, favorendone l’attività cellulare e lavorando su tutti i principali indicatori di invecchiamento: incarnato non omogeneo, rilassamento cutaneo, dilatazione dei pori, mancanza di idratazione e microrilievo.
Basandosi su questa intuizione formula l’NCTF (New Cellular Treatment Factors) una soluzione iniettabile, utilizzata dai medici estetici nei loro ambulatori, contenente acido ialuronico ed un cocktail bio-rivitalizzante costituito da vitamine, aminoacidi, minerali, coenzimi ed antiossidanti.
Il passo successivo, che rappresenta il tratto esclusivo ed innovativo dei laboratori FILORGA, è stato quello di voler trasportare questo cocktail bio-rivitalizzante all’interno della pelle attraverso la routine quotidiana dell’applicazione di una crema: dunque senza l’impiego dell’ago!
La ricerca di una tecnologia che consentisse ciò ha richiesto degli anni fino alla progettazione delle cronosfere: dei veri e propri vettori microscopici, con elevata affinità per derma, nei quali L’NCTF viene incapsulato per essere trasportato  fino agli strati profondi della pelle.
E’ così che  l’NCTF diventa NCEF (New Cellular Encapsulated Factors) e nasce la linea cosmetica omonima.
AD OGNI ESIGENZA LA SUA FILORGA
FILORGA ha messo a punto linee dedicate alle varie tipologie di pelle ed ai loro problemi sempre mantenendo intatta la sua ispirazione alla medicina estetica e testando l’efficacia per ciascuna di esse attraverso studi clinici, test strumentali e di autovalutazione.
L’NCEF è il “cuore” di FILORGA, poichè rappresenta la sua filosofia ed è per questo che è contenuto in tutte le sue creme anti-età.

NCEF PROGRAMMA RIGENERAZIONE

All’interno di queste creme si trova l’equivalente del contenuto di un’intera fiala per meso-iniezione di NCTF. L’efficacia di questo pool bio-rivitalizzante è provata da uno studio clinico ad ampio raggio che ha evidenziato, grazie a misurazioni strumentali, un vero e proprio effetto “reverse”: le rughe sono riempite, i tratti distesi, l’idratazione è potenziata, la luminosità aumentata, il tono ripristinato, i pori ristretti, l’elasticità ristabilita. I segni della stanchezza e dell’invecchiamento si attenuano notevolmente e già dopo 7 giorni si possono vedere i primi risultati!

HYDRA-FILLER E NUTRI-FILLER: IDRATAZIONE E NUTRIMENTO

Protagonista assoluto di questa linea è l’acido ialuronico che viene apportato alla pelle sia direttamente, in quanto contenuto incapsulato all’interno delle creme, che indirettamente in quanto altri ingredienti ne stimolano la produzione endogena.

OXYGEN-GLOW: RIOSSIGENARE LA PELLE 

Al loro interno queste creme contengono un estratto di fiori, foglie e cellule staminali del nasturzio che ottimizza il trasporto dell’ossigeno all’interno delle cellule: una “boccata d’ossigeno” per la pelle, non solo in senso letterale.

TIME-FILLER: CORREGGERE LE RUGHE

Gli ingredienti delle creme di questa linea si ispirano alla medicina estetica a 360 gradi con la loro quadruplice azione: PEELIG-LIKE dovuta ad agenti esfolianti, BOTOX-LIKE per la presenza dei peptidi ad azione decontratturante, MESO-LIKE caratteristica dell’NCEF e FILLER-LIKE grazie alla proprietà riempitiva dell’acido ialuronico.

LIFT : RASSODARE 

L’estratto brevettato ottenuto dal rizoma della curcuma contenuto in queste creme agisce stimolando i fibroblasti e dunque riattivando i processi di sintesi di elastina e di collagene. Inoltre un acido ialuronico a basso peso molecolare dalle elevate proprietà igroscopiche cattura l’acqua e si gonfia ridonando volume ai contorni del viso.

GLOBAL-REPAIR: TRATTAMENTO ANTIETA’ ASSOLUTO 

Un mix di ceramidi, omega 3 e vitamine, alla base dell’azione riparatrice e ricostituente, insieme all’NCEF più 4 booster cellulari (principi attivi concentrati in modo tale da determinare un’amplificazione della loro attività) fanno sì che queste creme agiscano su rughe, rilassamento, opacità, macchie scure e densità della pelle contemporaneamente:  anti-età globale di nome e di fatto!

PIGMENT : TRATTAMENTO DELLE MACCHIE PRESENTI E FUTURE

Un trattamento che agisce sulle macchie esistenti ed alla stesso tempo previene la formazione di nuove. Conferisce inoltre un incarnato omogeneo, uniforme e più luminoso!

QUALE FILORGA VORREBBE LA TUA PELLE?

Scopri i prodotti Filorga: https://farmaciafavero.it/shop/cerca-per-marchio/filorga/