Oggi le faccende di cuore si fanno più importanti rispetto agli altri giorni.
Non per noi. Noi della Farmacia Favero ci prendiamo cura del tuo cuore tutto l’anno!
Oggi parliamo degli OMEGA 3.
Cosa sono? Quali benefici per il cuore?
Gli Omega-3 sono acidi grassi essenziali: l’organismo umano non è in grado di sintetizzarli in quantità sufficienti per soddisfare i suoi fabbisogni. E’ quindi fondamentale l’assunzione attraverso la dietapesci, crostacei, oli vegetali, noci. 
Anni di ricerche hanno dimostrato l’associazione tra un’alimentazione ricca di questi Omega 3 e una buona salute di cuore e arterie.
A svelare per primo questo fenomeno è stato lo studio delle popolazioni di Eschimesi Inuitqueste popolazioni, pur praticando un’alimentazione particolarmente ricca di grassi, registravano un’incidenza di malattie cardiovascolari tra le più basse al mondo.
 

Il loro segreto? L’elevato apporto di Omega-3, di cui sono ricchi i pesci dei mari della loro terra d’origine.

Non riesci a seguire una dieta ricca di OMEGA3? Il primo consiglio che ti diamo è di trasferirti a vivere in un confortevole igloo insieme agli Eschimesi.
 
Nel caso non ti sia possibile allora ci sono integratori alimentari a base di OMEGA-3 che possono essere un valido alleato nel caso non sia appunto possibile seguire una dieta che apporti al nostro organismo la sufficiente quantità di OMEGA3.
 
Clicca qui e scopri cosa propone la Farmacia Favero.