FEBBRAIO

SI VOLA IN SARDEGNA CON SOHA: ALTA COSMESI NATURALE E FUNZIONALE. PER TUTTO IL MESE SCONTI SULLA LINEA FINO AL 30%

SOHA SARDINIA: OGNI GIORNO UNA PICCOLA VACANZA IN SARDEGNA

Soha trae inspirazione dalla natura incontaminata della Sardegna. La sua filosofia si basa sull’utilizzo di ingredienti naturali (tutti i nostri prodotti sono naturali tra il 93.3% e il 99.9%), perfetta combinazione di qualità e piacere nell’uso di essenze e fragranze che sono parte integrante della natura Sarda. Soha ha creato un estratto esclusivo di uva Cannonau (brevetto depositato), 3 volte più concentrato in polifenoli anti-età delle altre uve.

Negli anni ‘70 Maria Lai un artista sarda, conosciuta in tutto il mondo, legò tutte le case del suo paese con un nastro, per promuovere la fratellanza e la solidarietà tra gli abitanti.
E’ a lei che l’azienda sarda SOHA si è voluta ispirare producendo cosmetici con cui “legarsi alla Sardegna” ed ai valori di questo territorio, prendendo il suo nome ed il suo logo dalla tradizione ( soha , la fune usata come lazo da un’antica popolazione della Sardegna centrale) ed i suoi ingredienti dal territorio.
È per questo che attraverso i suoi prodotti si sentono i profumi della flora selvatica dell’isola e si intravedono l’azzurro e lo smeraldo del mare che la circonda.
I suoi cosmetici sono naturali per il 93.3%-99,9% ed il ricorso ad ingredienti sintetici avviene solo quando strettamente necessario per garantire efficacia e sicurezza.

Gli ingredienti attivi dei cosmetici SOHA vengono dall’uva Cannonau, dalle  alghe marine del Mediterraneo, dall’ossidiana, dal limone, dall’elicriso, da erbe spontanee locali e dalla polvere di corallo.

Le formulazioni sono concepite alla luce degli ultimi progressi bio-tecnologici, la loro efficacia è testata ed al loro interno non contengono parabeni, siliconi, oli minerali, sodium laureth sulfate, ftalati, paraffina.

QUESTIONE DI UVA

Nel 2006 la rivista “Nature” pubblicò uno studio in cui si cercava di comprendere la causa della longevità dei sardi. Ne risultò che una delle cause principali si potesse trovare nell’uva!
L’uva Cannonau ha infatti la peculiarità di contenere un concentrato di polifenoli (antiossidante e antietà) tre volte superiore rispetto alle altre uve.
E’ nata così, da quello studio, l’idea dei proprietari di Soha di utilizzare le proprietà antietà dell’uva Cannonau anche per la pelle.
Dopo anni di ricerche sono riusciti a sviluppare un processo di doppia estrazione senza agenti chimici o solventi (brevettatto), per estrarre i polifenoli antietà dall’uva senza intaccarne le proprietà.
Le tre principali proprietà di questo estratto esclusivo sono state tutte dimostrate con test in vitro:
– azione ANTIOSSIDANTE potente contro i danni dei radicali liberi
– AUMENTO della produzione di COLLAGENE di oltre il 20% in sole 48 ore
– ACCELERAZIONE della sintesi della SIRTUINA 1 una proteina nota per il suo ruolo nel mantenimento dell’equilibrio metabolico di molti tessuti e la cui attivazione pare rallentare l’invecchiamento.

ULTIMI ARTICOLI DEL BLOG

ATTIVITÀ FISICA PER TUTTI: A CHE ETÀ FARE COSA

ATTIVITÀ FISICA PER TUTTI: A CHE ETÀ FARE COSA Venerdì […]

SI-CURO: SEGUIRE LA TERAPIA NON E’ MAI STATO COSI’ FACILE!

SiCuro® è l’innovativo servizio proposto dalla Farmacia Favero che ti aiuta […]

COSA SERVE UNA CREMA NOTTE?

Conosci la nostra CREMA RESTITUTIVA E RINNOVANTE DA NOTTE con […]

ZANZARE, I NOSTRI CONSIGLI

L’estate è la stagione preferita da adulti e bambini. E’ […]

SMETTERE DI FUMARE

Smettere di fumare Smettere di fumare è una scelta che […]

VITAMINA D, NE HAI BISOGNO?

Bastano 20 minuti di esposizione al sole a giorni alterni […]

I COSMETICI DELLA FARMACIA FAVERO

Siamo alla fine degli anni novanta quando nella Farmacia Favero […]

laboratorio

GALENICO

Il paziente viene trattato nella maggioranza dei casi con un prodotto di origine industriale adatto alla sua situazione; ciò nonostante, ci sono dei casi in cui è necessario che intervenga il farmacista preparatore per assicurare al paziente il farmaco più adatto alla sua condizione patologica.

laboratorio

FITOTERAPICO

Dal 2002 il laboratorio della Farmacia Favero è uno stabilimento di produzione di integratori fitoterapici autorizzato dal Ministero della Salute. La nostra farmacia utilizza estratti titolati di qualità superiore il cui utilizzo è documentato nella letteratura scientifica.

laboratorio

COSMETICO

Per soddisfare le pressanti richieste di una cosmesi naturale, delicata e il più personalizzata possibile, dal 2000 la Farmacia Favero ha aperto al proprio interno un’officina cosmetica autorizzata dal Ministero della Salute e dal 2013 è iscritta al portale europeo dei produttori di cosmetici.