Gel viso detergente

Ognuno di noi quotidianamente applica sul proprio corpo un discreto numero di prodotti cosmetici che compromettono in alcuni casi la salute della pelle e impattano sull’ambiente.
Per questo motivo, l’obiettivo di chi si occupa, all’interno dei nostri laboratori, della formulazione di nuovi prodotti, è quello di produrre referenze nel rispetto del consumatore ma anche dell’ambiente.

Ecco allora che abbiamo pensato ad un detergente viso PEG FREE, privo di oli tropicali, ottenuto impiegando materie prime biodegradabili di origine naturale.

Questo gel, adatto sia alla pelle sensibile sia a quella impura, è stato formulato per un utilizzo quotidiano. Alla sua efficace azione detergente si affiancano le proprietà lenitive, addolcenti e purificanti di sostanze naturali che si ottengono partendo da materie prime 100 % rinnovabili e biodegradabili.

Al suo interno troviamo aminoacidi vegetali, ricavati dalla barbabietola da zucchero, che, contribuendo a ridurre la perdita di acqua transdermica, proteggono e riparano la pelle donandole una piacevole sensazione di morbidezza.

Una miscela di glicolipidi derivanti da un naturale processo di fermentazione degli zuccheri, completa l’ azione emolliente e protettiva.
Questo prodotto quindi consente di minimizzare i rischi di irritazione concedendo un ‘ azione altamente performante.

Per la tua nuova routine quotidiana scegli il GEL VISO DETERGENTE a risciacquo della Farmacia Favero:

GENTILE SULLA PELLE

GENTILE SUL PIANETA

I nostri laboratori stanno anche lavorando per adattare i nostri contenitori alle esigenze dell ‘ ambiente pensando a plastiche con minor impatto ambientale o a soluzioni di ricarica.