VERO AMARO FAVERO A FRIULI DOC

Dall’ 8 all’ 11 settembre vieni a trovarci a UDINE al nostro stand in via Stringher incrocio via Savorgnana

14 PIANTE OFFICINALI

14 piante officinali, contraddistinte da differenti virtù medicinali, selezionate con cura ed attenzione, si fondono nella creazione del VeroAmaro Favero.
Le erbe riposano e macerano per 28 giorni, a seguito dei quali esse vengono, come da tradizione, torchiate a mano, raggiungendo così la pienezza del sapore. Il tempo, elemento chiave nella creazione dell’amaro, conferisce a quest’ultimo il caratteristico color mogano dai riflessi dorati.

UN MOLTITUDINE DI SENTORI

Il composto ottenuto sprigiona un’ampia varietà di sentori, tra i quali è possibile percepire sfumature che ricordano la china, la dolcezza dell’artemisia, l’aroma pungente del ginepro, le note di caffè torrefatto, la raffinatezza del legno tostato, ma anche la mordacia dei chiodi di garofano, la forza del tabacco da sigaro e la freschezza del finocchietto selvatico e coriandolo.
Ne deriva che il gusto percepito all’assaggio è caratterizzato da sapori di cannella, liquirizia, genziana e rosmarino, risultando così morbido, ma complesso, avvolgente, ma robusto