Il nostro benessere non può prescindere dalla cura per l’ambiente che ci circonda.
La nostra casa fa parte anch’essa dell’ambiente del quale quotidianamente ci prendiamo cura ed è per questo che la Farmacia Favero ha cercato un azienda che si impegnasse nel fondere il rispetto per la salute della persona e dell’ambiente con l’efficacia dei prodotti per la detersione della casa e degli indumenti senza rinunciare alla gradevolezza nel loro utilizzo.

Così ha scoperto Danhera, una linea di prodotti nata dall’idea della sua fondatrice, Daniela Ciaffardoni, che un bel giorno, forte della sua esperienza trentennale in un’azienda nel settore della pulizia industriale, ha pensato: “e se invece di relegare i prodotti per la pulizia della casa a cassetti e armadietti, creassi qualcosa non solo di efficace e funzionale, ma anche bello e piacevole da tenere in casa, anche a vista sul ripiano della cucina o in bagno?” .

Il nome DANHERA nasce dalla fusione tra il nome della fondatrice, Daniela appunto, e quello della divinità della mitologia greca HERA e suggerisce un’idea diversa della pulizia della casa, nella quale tecnica e sicurezza del mondo contemporaneo e bellezza del mondo mitologico, confluiscono a trasformare un gesto dovuto e spesso gravoso in una cura attenta e piacevole.

Oltre che belli i prodotti Danhera sono privi componenti di derivazione petrolifera, di coloranti e di sostanze allergizzanti, irritanti o dannose per la pelle, i tensioattivi contenuti al loro interno sono di origine vegetale, biodegradabili e biocompatibili; questo significa che oltre a rispettare l’ambiente, rispettano anche il pH della pelle e si possono usare senza temere di ritrovarsi irritazioni o dermatiti (non a caso tra le linee ce n’è una dedicata e pensata appositamente per la cura del guardaroba dei bambini).
Insomma il benessere della persona passa anche attraverso il benessere della casa.

Ma vediamo più in dettaglio di cosa si tratta.

HOMEPURITY è una vera e propria linea di cosmetici per la casa: una rivoluziona del concetto di cleaning attraverso la formulazione di prodotti efficaci, concentrati, 100% ecofriendly che esaltano e proteggono il cuore dei tessuti e delle superfici.

Il detergente per piatti DANHERA n.51 agli estratti vegetali naturali del Cedro del Cilento, al contatto con l’acqua, sviluppa uno straordinario potere sgrassante e brillantante su piatti, bicchieri e stoviglie.
Una sorprendente sensazione di compiutezza e di pulito, senza dimenticare di aver cura delle tue mani.

L’igenizzante rapido per le superfici, DANHERA n.53, deterge e igienizza le superfici lavabili, con speciale attenzione su quelle a contatto diretto con gli alimenti e le persone. Grazie a preziosi principi attivi esclusivamente di derivazione vegetale, deterge e purifica senza lasciare aloni e non necessita di risciacquo. E’ privo di profumo per evitare alterazioni olfattive degli alimenti.

DANHERA n.56 detergente per pavimenti rapido, efficace, profumante e rinfrescante rimuove perfettamente tutte le tracce di impurità dai pavimenti, anche i più pregiati e lucidi, senza bisogno di risciacquo.
Oltre alle eccellenti proprietà detergenti, dona un aspetto rinnovato alle superfici e all’atmosfera di casa, effondendo una fragranza energizzante dalle note proprietà aromaterapeutiche.

L’anticalcare DANHERA n.59, completamente privo di acidi, è uno straordinario alleato per la pulizia quotidiana del bagno e della cucina. Efficace, sicuro, rapido, deterge e igienizza con un ottimo effetto lucidante. Usato tutti i giorni, previene la formazione del calcare e delle macchie. Effonde un raffinatissimo profumo. Grazie al trigger spray cosmetico di cui è dotato, consente una vaporizzazione micronizzata sulle superfici per un eccezionale equilibrio di efficacia e consumo consapevole.

Per i capi pregiati e la biancheria DANHERA ha studiato formulazioni concentrate, ultra-efficaci, dei veri e propri cosmetici per i tessuti privi di componenti artificiali e coloranti, biodegradabili, 100% sicuri. Un’anima tecnica e un cuore dal profumo irresistibile.
DANHERA ha prestato particolare attenzione alla sensibilità dei più piccoli, studiando un detergente specifico per gli indumenti dei bambini. BUCATO BABY n.63 è un detersivo per indumenti, con antibatterico, che rimuove lo sporco in profondità. Possiede una formula innovativa alle proteine del grano, dalle riconosciute proprietà lenitive, che tratta i tessuti in modo naturale, ripristinando candore e purezza. Privo di coloranti, contiene un detergente PH Eudermico 5.5 che previene le irritazioni rispettando l’equilibrio naturale della pelle.

Oltre all’igiene per la casa DANHERA ha studiato anche dei profumi d’arredo, a base di fragranze che miscelano ingredienti rari e preziosi, e “pietre” per diffondere le fragranze DAHERA anche all’interno di cassetti e armadi. Queste ultime sono realizzate in purissima polvere di porcellana, in una composizione interamente realizzata a mano, così belle da vedere che spiace riporle al chiuso.

Scopri tutti i prodotti: Clicca qui