Dal laboratorio cosmetico della Farmacia Favero, dopo quasi un anno di studio e progettazione, nascono due DETERGENTI SOLIDI, uno shampoo ed un detergente viso-corpo, pensati per essere graditi alla pelle, all’ambiente e, perchè no, anche allo sguardo e all’olfatto!!!
Perchè li abbiamo voluti?

Perché abbiamo a cuore la pelle!!!

La loro formulazione è minimalista: abbiamo scelto di utilizzare pochi ingredienti, MATERIE PRIME DI QUALITA’ scelte per essere gradite anche alle pelli più esigenti.

Perché abbiamo a cuore l’ambiente!!!

La scelta della formulazione solida è stata determinata dall’intento di creare dei “detergenti sostanziosi”, pensati con uno sguardo ampio che comprendesse anche la sostenibilità, ovvero che:
  • potessero durare a lungo;
  • l’acqua necessaria per la loro produzione fosse ridotta ai minimi termini, quando non azzerata;
  • non richiedessero contenitori di plastica.

Perché buono per la pelle e l’ambiente, può essere anche bello!!!

Sono fatti a mano nel nostro laboratorio cosmetico, con le imperfezioni e le differenze che rendono pezzi unici tutti i prodotti artigianali, e per questo sono belli da vedere.

Le colorazioni, ove presenti, sono date dai pigmenti ottenuti da mica minerale naturale.

Sembrano delle saponette ma non lo sono: si tratta di veri e propri shampoo e detergente doccia formulati con tutti gli attivi specifici per la detersione e la cura dei capelli e del corpo.
Le delicate fragranze fruttate e fiorite derivano da oli essenziali (lavanda, arancio, chiodi di garofano…) e sono state scelte e combinate insieme per rendere la doccia un momento piacevole anche per il nostro olfatto!!

VIENI A SCOPRIRLI IN FARMACIA FAVERO!