In casa o all’aperto, l’importante è muoversi: lo dice ormai anche l’OMS dichiarando che per il nostro benessere fisico e psicologico sarebbe bene praticare almeno 150 minuti di attività fisica alla settimana!!!
Il nostro benessere psicofisico dunque non può prescindere dal movimento come non può farlo da un’alimentazione sana ed equilibrata che può assumere un ruolo addirittura cruciale in chi pratica sport.
Quando si parla di nutrizione in ambito sportivo, il cibo non può essere considerato esclusivamente per il suo apporto strutturale ed energetico: sono molto importanti le percentuali ed il rapporto tra i macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi), il momento della loro assunzione (rispetto all’attività sportiva) e l’apporto dei nutrienti “più piccoli” (vitamine e minerali), spesso difficili da assumere in quantità soddisfacente con la sola alimentazione.
Ma come valutare se la nostra nutrizione è corretta oppure quando, quanto e come è necessario integrarla?
I fabbisogni nutrizionali, oltre ad essere sensibilmente individuali, sono legati alla soggettività e alle variabili che caratterizzano l’intero stile di vita e nel caso dello sportivo dipendono anche dal tipo di sport, dalla frequenza e dall’intensità con le quali viene praticato.
Che siamo sportivi della domenica o atleti professionisti, la scelta dell’integratore dal punto di vista qualitativo è importante.
NAMEDSPORT, estendendo la sua consolidata esperienza in medicina naturale alla nutrizione in ambito sportivo, ha messo a punto una linea di prodotti specifici per chi pratica sport (ma non solo), supportati da studi clinici rigorosi e testati da atleti di altissimo livello.
…E TU CHE SPORTIVO SEI?

Compila il questionario di seguito (1 minuto) e passa in farmacia a ritirare il PACCHETTO SPORT che la Farmacia Favero regala nel mese di settembre.
PROMOZIONE TERMINATA – PACCHETTI SPORT ESAURITI