Loading...

Vero Amaro

/Vero Amaro
Vero Amaro 2019-03-19T15:12:34+00:00

I BENEFICI DEL VERO AMARO

L’amaro è da secoli un elisir per una corretta digestione e un prezioso corroborante del nostro corpo.

Grazie alle sue virtù stomachiche e stimolanti esso esplica la sua azione attraverso la stimolazione delle papille gustative e delle ghiandole gastriche.

IN UNA PICCOLA BOTTEGA DI UDINE NEL 1971

Nato a Vazzola nel 1928 Amedeo Favero si laureò in Farmacia all’università di Ferrara nel 1954.

La sua forte passione per la fitoterapia e per la ricerca di preparazione di rimedi naturali spinsero il figlio Michele a creare un digestivo naturale, amaro ma buono.

Nasce il VERO AMARO.

PRODUZIONE

Il VERO AMARO prodotto dalla Farmacia Favero si ottiene con antico metodo per infusione in alcool di diverse erbe officinali sapientemente selezionate.

Le droghe lasciate macerare per 28 giorni vengono torchiate a mano e il prezioso succo lasciato affinare parte in botticelle di rovere e parte in boccioni di vetro.

Con maestria dall’antico sapore, l’amaro, addizionato di zucchero e caramello, viene pazientemente rimestato finchè il gusto arriva a giusta maturazione.

Solo allora il VERO AMARO viene imbottigliato.

laboratorio

GALENICO

Il paziente viene trattato nella maggioranza dei casi con un prodotto di origine industriale adatto alla sua situazione; ciò nonostante, ci sono dei casi in cui è necessario che intervenga il farmacista preparatore per assicurare al paziente il farmaco più adatto alla sua condizione patologica.

laboratorio

FITOTERAPICO

Dal 2002 il laboratorio della Farmacia Favero è uno stabilimento di produzione di integratori fitoterapici autorizzato dal Ministero della Salute. La nostra farmacia utilizza estratti titolati di qualità superiore il cui utilizzo è documentato nella letteratura scientifica.

laboratorio

COSMETICO

Per soddisfare le pressanti richieste di una cosmesi naturale, delicata e il più personalizzata possibile, dal 2000 la Farmacia Favero ha aperto al proprio interno un’officina cosmetica autorizzata dal Ministero della Salute e dal 2013 è iscritta al portale europeo dei produttori di cosmetici.