Cosa vorremmo da un cosmetico?

CHE FUNZIONI
CHE SIA PIACEVOLE DA UTILIZZARE
CHE RISPETTI LA PELLE 
CHE RISPETTI L’AMBIENTE   
Il laboratorio cosmetico della farmacia Favero ha messo  a punto due nuovi prodotti che rispondono a tutte e quattro le richieste!
Questi prodotti prendono dalla natura gli ingredienti e sono formulati secondo i più avanzati criteri di efficacia e tutela dell’ambiente.

UNA DETERSIONE DOLCE DI NOME E DI FATTO!! 

Il nuovo DETERGENTE VISO A RISCIACQUO si avvale di materie prime rinnovabili, più precisamente di zuccheri vegetali sottoposti a fermentazione, processo attraverso il quale vengono ottenuti dei glicolipidi. Queste sostanze possiedono un’eccellente capacità detergente poiché in grado di legare le particelle di “sporco” con la loro parte lipidica e di eliminarle attraverso il risciacquo grazie alla loro componente zuccherina che invece è in grado di combinarsi con l’acqua!
Questi glicolipidi sono efficaci per la pulizia della pelle del viso, in grado di rimuovere anche il make up, rispettando anche la pelle più esigente e l’ambiente al tempo stesso, poiché completamente biodegradabili.
Ma a rendere questo detergente oltre che efficace anche piacevole è un’altro ingrediente sempre di derivazione zuccherina: la betaina.
Questa sostanza, che viene estratta dalla melassa della barbabietola da zucchero, possiede un potere idratante superiore alla glicerina e la sua aggiunta al nostro detergente preserva il fattore naturale di idratazione (NMF) della pelle durante la detersione, evitando quel fastidioso effetto della “pelle che tira” pur lasciando netta la percezione di una pelle pulita.

SOS PELLE: BALSAMO MULTIFUNZIONE!!

Questo balsamo è un vero passepartout per mantenere il benessere della pelle!!!
Il balsamo multifunzione, utile ogniqualvolta la pelle irritata chieda di essere protetta, lenita e rigenerata, diventa un prezioso alleato nel proteggere e prevenire la secchezza di labbra e pelli delicate esposte al freddo in questo periodo dell’anno.
La sua multifunzionalità è data da emollienti di provenienza naturale come il burro di karitè, dalle note proprietà idratanti e protettive, e l’olio d’oliva, del quale viene utilizzata la frazione insaponificabile per avvalersi della sua azione idratante ed eudermica.
Al suo interno la vaselina tradizionalmente usata in questo genere di prodotti è sostituita da una versione completamente di origine vegetale ottenuta da olio di semi di ricino e cera carnauba, mentre la vitamina E funge da conservante naturale grazie alla sua caratteristica proprietà antiossidante.
Anche la formulazione del balsamo multifunzione è stata studiata per sottostare ai criteri di sostenibilità ambientale.