La pelle è un organo vitale, sensibile, intelligente ed emozionale.

Spinta da un problema di pelle personale che non trovava risposte nel mondo tradizionale della cosmesi e partendo dal principio cardine del suo pensiero e cioè che la pelle è un organo vitale, sensibile, intelligente ed emozionale, per oltre vent’anni la Dr.ssa Pessotto ha studiato il concetto di salute della pelleper dare ad ogni persona la possibilità di avere una pelle sana.

Questa filosofia si differenzia dalla cosmetica tradizionale poiché non si concentra sul trattamento di una singola problematica ma sul concetto che un prodotto di bellezza deve consentire di avere una cute sana con continuità e deve poter contare su una terapia cosmetica che sia formulata con prodotti creati su misura.

Da questa filosofia nascono le creme RECARE PXF,  DXF e SOLEAMORE.

La loro formulazione è sostenuta da una ricerca innovativa e scrupolosa, grazie alla quale molecole di sintesi e peptidi sono stati progettati ad hoc per ricoprire funzioni specifiche e cellule staminali di origine vegetale sono state studiate per ottenere materie prime ad elevatissima efficacia. Motivo per cui già dopo una decina di giorni dall’applicazione, si possono notare risultati particolarmente evidenti.

Per ogni passaggio della produzione, è stato messo a punto un processo integrale di tecnologie molto avanzate che garantisce non solo la struttura altamente precisa degli attivi ma anche la loro elevata purezza e sicurezza.

PXF PEPTIDE XTREME FORMULA

Sono creme a base di peptidi specializzati che lavorano perseguendo obiettivi che ricordano più quelli della medicina estetica che quelli della cosmetica tradizionale, ovvero:

Uniformità del colorito dell’incarnato e riduzione delle macchie cutanee grazie ad una distribuzione uniforme ed equilibrata della melanina nei vari strati dell’epidermide.

Mantenimento dei contorni del volto attraverso la stimolazione della produzione dell’adipe endogeno.

Contrasto della forza di gravità, che determina l’antiestetico rilassamento soprattutto del terzo inferiore del volto e del collo.

– Aumento della compattezza della pelle e attenuazione delle rughe di espressione.

DXF DERMACTIVE XTREME FORMULA

É un’evoluzione del concetto di cosmesi che si fonda sul mantenimento della salute della pelle grazie alla conservazione ed alla rivitalizzazione del microbiota cutaneo, cioè di quei microrganismi presenti naturalmente sulla nostra pelle che servono a garantire l’effetto barriera ma che fungono anche da “spazzini” per le cellule ormai devitalizzate.

Le creme DXF costituiscono una linea specifica per contrastare gli inestetismi della pelle come i segni dell’invecchiamento e le macchie ma sono anche un valido alleato per la  pelle grassa a tendenza acneica in età adulta.

Giorno dopo giorno le creme DXF donano alla pelle un aspetto perfettamente affinato, uniforme e radioso.

SOLEAMORE

Il mantenimento della salute della pelle continua anche durante l’esposizione al sole grazie a creme solari nelle quali l’azione protettiva del filtro solare è potenziata da un antiossidante ad elevata stabilità e da un peptide di nuova generazione in grado di  mimare l’azione della proteina (FOXO 3a) coinvolta in tutti i meccanismi di riparazione del DNA.

laboratorio

GALENICO

Il paziente viene trattato nella maggioranza dei casi con un prodotto di origine industriale adatto alla sua situazione; ciò nonostante, ci sono dei casi in cui è necessario che intervenga il farmacista preparatore per assicurare al paziente il farmaco più adatto alla sua condizione patologica.

laboratorio

FITOTERAPICO

Dal 2002 il laboratorio della Farmacia Favero è uno stabilimento di produzione di integratori fitoterapici autorizzato dal Ministero della Salute. La nostra farmacia utilizza estratti titolati di qualità superiore il cui utilizzo è documentato nella letteratura scientifica.

laboratorio

COSMETICO

Per soddisfare le pressanti richieste di una cosmesi naturale, delicata e il più personalizzata possibile, dal 2000 la Farmacia Favero ha aperto al proprio interno un’officina cosmetica autorizzata dal Ministero della Salute e dal 2013 è iscritta al portale europeo dei produttori di cosmetici.